Panchina in legno

Il corso Uso della motosega e di macchine da segheria, organizzato dalla Comunità montana Lario orientale in collaborazione con la scuola di agraria del Parco Monza, si svilupperà in 2 giorni  di lezione - per un totale di 16 ore - il 6 marzo 2014 e 13 marzo 2014. 

Il corso è finanziato nell'ambito del Progetto Interreg I Castagneti dell'Insubria. La quota di partecipazione di 30.00 € a carico dei corsisti, a copertura delle spese per i due pranzi, deve essere versata alla Scuola Agraria del Parco di Monza all'atto dell'iscrizione.

La frequenza ad almeno il 90% delle ore previste permetterà di acquisire, al termine del corso, un attestato di frequenza.

Le iscrizioni possono accogliere un massimo di 20 partecipanti, di età compresa fra i 18 e i 60 anni, e sono rivolte a personale di aziende agricole, imprese boschive, consorzi forestali, operatori privati e hobbisti. Sarà data priorità di iscrizione ai residenti nel Triangolo Lariano e ai richiedenti più giovani.

Il corso sarà tenuto da 2 istruttori, uno per giorno di corso, come indicato dal calendario.

PROGRAMMA

Giovedì 06 marzo 2014
L'uso della motosega - Uso e manutenzione della motosega nel rispetto delle norme di sicurezza. Uso dei Dispositivi di Protezione Individuali. Dimostrazione di realizzazione di manufatti artistici in legno con l'ausilio della motosega.

Giovedì 13 marzo 2014
L'uso di attrezzature di base da segheria - Uso di attrezzature di base da segheria nel rispetto delle norme di sicurezza. Uso dei Dispositivi di Protezione Individuali. Dimostrazione di realizzazione di arredi in legno per aree verdi e ricreative. 

Ogni corsista dovrà essere equipaggiato con dispositivi di protezione individuali personali: scarpe antinfortunistiche, pantaloni antitaglio, guanti, casco, visiera, otoprotettori. I partecipanti potranno portare la propria attrezzatura. 

ISCRIZIONE
La scheda di iscrizione dovrà essere inviata via mail o fax a uno dei recapiti sotto indicati entro e non oltre il 28 febbraio 2014 unitamente alla ricevuta del versamento di € 30,00 a 

Scuola Agraria del Parco di Monza
IBAN IT51I0306920409100000005280
(causale Corso Legno CMTL)

 

INFORMAZIONI
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Fax  031 670248
www.cmtl.it