Dettaglio di un innesto di castagnoLa Comunità Montana Triangolo Lariano organizza un ciclo di incontri dal titolo La gestione della selva castanile e l'innesto del castagno, che prevede due serate teoriche in aula a Canzo (CO), presso la sede della Comunità Montana, e due giornate pratiche in campo, a Brinzio (VA) e nel Triangolo Lariano.

Gli incontri saranno tenuti dal Dott. Agr. Massimo Raimondi, tecnico della Cooperativa Agricola Consorzio Castanicoltori di Brinzio, Orino e Castello Cabiaglio (VA).

La partecipazione è gratuita con l'obiettivo di proporre occasioni di formazione e aggiornamento per castanicoltori, aziende agricole, proprietari di selve, al fine di valorizzare i castagneti.

E' necessario iscriversi entro il 25 febbraio 2013, inviando la scheda di iscrizione in allegato all'Ufficio forestazione della Comunità montana Triangolo Lariano  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

PROGRAMMA (scaricabile in allegato)

Gestione della selva castanile
Giovedì 28 febbraio 2013 ore 20,45
Serata teorica presso la sede della Comunità Montana
Via V. Veneto 16 - Canzo (CO)

Sabato 16 marzo 2013
Visita presso i terreni e i laboratori della Cooperativa Agricola Consorzio
Castanicoltori di Brinzio, Orino e Castello Cabiaglio (VA). Brinzio (VA).
Il programma della giornata sarà comunicato nell'incontro precedente

Innesto del castagno
Giovedì 04 aprile 2013 ore 20,45
Serata teorica presso la sede della Comunità Montana
Via V. Veneto 16 - Como

Sabato 13 aprile 2013 ore 9 - 13
Esercitazione pratica di innesto
preso un castagneto nelle vicinanze di Canzo (CO)

 

Ultimi aggiornamenti

NewsLetter

iscriviti alla NewsLetter trimestrale e resta aggiornato su eventi e iniziative
Privacy e Termini d'uso

Cooperazione

Il sito web www.castagnetidellinsubria.eu è un'iniziativa di comunicazione del Progetto di cooperazione internazionale Italia-Svizzera I Castagneti dell'Insubria. L'obiettivo è informare rispetto ad iniziative ed eventi in programma e divulgare e archiviare gli studi realizzati dai diversi soggetti coinvolti. I conntenuti costantemente mantenuti aggiornati per tutta la durate del progetto dal web content manager.